wp_10137777/ Aprile 20, 2019/ Media, Posts/ 0 comments


In occasione del Salone del Risparmio 2019, la più importante fiera del settore del risparmio gestito, tenutasi come di consueto a Milano dal 2 al 4 Aprile scorso, l’Alta Scuola Impresa e Società (ALTIS) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha intervistato il nostro Gianluca Santilli, che, insieme ad Enrico Ferrara, ha fondato la community digitale We First – Finance & Sustainability.

La Mission di We First – Finance & Sustainability è semplice, ma allo stesso tempo audace.
Il nostro obiettivo è partecipare al dibattito in atto e promuovere la cultura della sostenibilità finanziaria, comunicando e coinvolgendo la comunità di investitori e di intermediari. Per farlo, riteniamo che comunicare l’economia e la finanza sostenibili richieda un metodo d’indagine, che rappresenti la sintesi di una pluralità di conoscenze e la compenetrazione di ambiti differenti.

Multidisciplinarietà e visione critica sono i pilastri sui quali intendiamo informare il dibattito culturale, che stiamo promuovendo. Ciò, per creare un approccio nuovo e completo per analizzare gli impatti sul domani.

Trasversalità e sintesi di conoscenze, ruoli, estrazioni e visioni. Seguendo queste direttrici vogliamo sensibilizzare i nostri lettori sugli argomenti di finanza e sostenibilità. Riteniamo che oggi sia in gioco la riflessione sui destini non solo di un ristretto gruppo di interessati o di un settore, ma di un’intera collettività che, senza essere pronta e adeguatamente preparata, rischia di trovarsi incapace a condurre la transizione verso il domani, che stiamo già vivendo.


Share this Post

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*